Novità e Iniziative > M'ILLUMINO DI MENO MA IN BICI DI LUCI FACCIO IL PIENO

M'ILLUMINO DI MENO MA IN BICI DI LUCI FACCIO IL PIENO

 Carissime socie e soci,

come ogni anno la trasmissione di Rai Radio 2 “Caterpillar” organizza in tutta Italia “M’illumino di meno”, un evento che ricorda agli italiani l’importanza del risparmio energetico, in particolare quello della luce elettrica, invitandoci ad adottare uno stile di vita sostenibile nella nostra quotidianità.

Fiab Piacenza Amolabici aderisce a questa importante iniziativa omaggiando luci per bici ai ciclisti che circolano senza dispositivi illuminanti, per ricordarloro l’obbligo di attrezzarsi di un’adeguata illuminazione che garantisca  una maggiore visibilità e sicurezza.

 Siete pertanto tutte/i invitate/i a partecipare, secondo il seguente programma,  venerdì 16 febbraio.

ore 18:00ritrovo con la bici in sede (piazzale delle Crociate 3) con luci sulle bici e giubbino rifrangente (chi non l’avesse è disponibile quello di Amolabici al costo di € 12,00).

Partenza seguendo l’itinerario di via Campagna, via San Bartolomeo, via Taverna, piazza Borgo, via Poggiali, via Calzolai, piazza Cavalli.

Ore 18:15: sistemazione in piazza Cavalli e distribuzione delle luci (fino a esaurimento) ai ciclisti di passaggio che non  le avessero.

Ore 19:30: termine massimo della manifestazione.

I soci che non potessero presentarsi alla partenza dalla sede, possono raggiungerci direttamente in piazza Cavalli.

In caso di pioggia l’evento sarà annullato.

 Contando sulla vostra presenza, porgiamo i migliori saluti.

 FIAB Piacenza Amolabici