Novità e Iniziative > M'ILLUMINO DI MENO MA IN BICI DI LUCI FACCIO IL PIENO 2026
M'ILLUMINO DI MENO MA IN BICI DI LUCI FACCIO IL PIENO 2026
Cari soci e socie di FIAB Piacenza Amolabici
Anche quest’anno si ripropone l’ormai consolidato e tradizionale appuntamento con la manifestazione “M’illumino di meno”, promossa dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” con lo scopo di incentivare il risparmio energetico e stili di vita sostenibili.
Viene generalmente proposto di spegnere per un periodo di tempo limitato apparecchiature e luci elettriche, a scopo dimostrativo, anche se si sono aggiunte tante altre possibilità di partecipazione. La nostra associazione ha deciso di farlo, come già in passato, con una modalità che può sembrare contraddittoria, ma che rispecchia il nostro slogan “M’illumino di meno ma in Bici di luci faccio il pieno” legato all’importante tema della sicurezza stradale.
Proponiamo quindi di trovarci lunedì 16 febbraio alle ore 18 in piazza Cavalli, con le nostre bici, per effettuare un breve giro, dopo esserci resi più che evidenti avvolgendo noi e le nostre bici con lucine led, stile albero di Natale. Le luci verranno fornite dall’Associazione e il nostro scopo principale sarà di promuovere la sicurezza attraverso la visibilità e di illuminare la vita.
Per ulteriori chiarimenti e informazioni
Lucia 3357081559
Attilio 3333595101
Vi raccomandiamo di partecipare con i gilet rifrangenti e le luci sulla bicicletta.
Per informazioni generali su M’illumino di meno è sufficiente digitarlo su qualunque motore di ricerca.