Novità e Iniziative > DENTRO IL PAESAGGIO, LUNGO IL PO

DENTRO IL PAESAGGIO, LUNGO IL PO

25ottobre20259:00GALLERIA D'ARTE MODERNA RICCI ODDI
                                                                         


Dentro il paesaggio Lungo il Po

Escursione in bicicletta con guida a più voci

 Sabato 25 ottobre

partenza ore 9 dalla Galleria d'Arte Moderna Ricci Oddi



Dopo il successo della prima edizione dedicata ai luoghi di Stefano Bruzzi, torna Dentro il paesaggio, l’iniziativa della Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi che porta a scoprire dal vivo i paesaggi rappresentati nei dipinti in collezione. Sabato 25 ottobre sarà la volta di un’escursione in bicicletta lungo il Po, un percorso tra arte e natura alla scoperta degli scorci che hanno ispirato artisti come Michele Cascella, BOT, Pacifico Sidoli e Alfredo Soressi.

Il percorso, che si avvale della collaborazione di FIAB Piacenza Amolabici , sarà condotto da Lucia Pini, direttrice della Ricci Oddi, e Annalisa Guaraldo, guida escursionistica della cooperativa Eureka. Il tragitto proposto, di circa 15 km, si snoda lungo la riva destra del Po, tra il Parco Fluviale del Trebbia e la riserva MaB Unesco “Po Grande” e sarà un’occasione per riscoprire il legame tra acqua, paesaggio e uomo, raccontato anche dai referenti del Consorzio di Bonifica di Piacenza e di AIPo (Agenzia Interregionale per il Fiume Po), realtà che collaborano all’iniziativa. Al termine dell’escursione, chi lo desidera, potrà prendere parte a un momento conviviale presso il ristorante della Società Canottieri Vittorino da Feltre (costo 25 €).

Per partecipare all’iniziativa è necessario prenotare scrivendo a: 
È consigliato l’uso del casco. La partecipazione è subordinata alla sottoscrizione di una liberatoria, che sarà inviata all’atto della prenotazione.

Attività in collaborazione con:
          

Realizzata grazie al sostegno di: