Le Nostre Attività > Pedaliamo per la pace con Emergency + Giro delle frazioni
Pedaliamo per la pace con Emergency + Giro delle frazioni
Partenza: ore 09:30 da Piazzale Torino - ritrovo ore 9:00
Difficoltà: Facile
Lunghezza a/r: 35 km.
Termine: arrivo previsto a Piacenza entro le ore 12:30
Quota di partecipazione: € 5,00 per chi non è socio di Amolabici
Informazioni e Adesione obbligatoria: Deborah Stragliati – cell. 328.9162881
Presentazione dell'itinerario
Proponiamo una pedalata nel territorio comunale di Piacenza: attraverseremo le frazioni del Comune di Piacenza, ci muoveremo su percorsi ciclopedonali, strade secondarie o strade a basso flusso veicolare (sperando che possano divenire in prossimo futuro strade ciclabili).
L’uscita è collegata all’iniziativa “Pedaliamo per la pace” lanciata da Fiab nazionale in collaborazione con Emergency per raggiungere idealmente un luogo, nel nostro caso un presidio a Gaza, dove ancora l’umanità resiste allo sterminio in corso e per significare che il dramma delle guerre ovunque debba cessare.
Percorreremo solo una parte delle ciclabili cittadine, ma chi vuole può effettuare il giro completo che prevede un totale di circa 70 km.
Partenza dal posteggio di barriera Torino lato edicola alle ore 09:30: procederemo verso Borgo Trebbia, Sant’ Antonio, Strada Rio Chiappone, Ciclabile Gragnana deviazione a DX verso Gossolengo dove faremo una sosta caffè accompagnata da datteri provenienti da una cooperativa palestinese; proseguiremo per la ciclabile di Santa Franca con arrivo al parco della Galleana.
Chi volesse può ripartire per il giro delle frazioni.