Novità e Iniziative > PIACENZA IN FIORE

PIACENZA IN FIORE

26marzo202310:00VIA PREVOSTURA
 

Domenica 26 marzo dal mattino fino al tardo pomeriggio la primavera arriverà con tutta la sua bellezza e poesia a Piacenza e in particolare in Piazza Duomo, Piazza Cavalli, Piazzetta Plebiscito e in tutto il Centro Storico della città con l’evento Piacenza in fiore. 

Fiori, piante, shopping, una meravigliosa parata poetico-sensoriale, la guerrilla flowers nelle vie piacentine, i laboratori per grandi e piccini e le visite guidate culturali nei musei cittadini tra le iniziative organizzate. 

Il 26 marzo Piacenza in fiore sarà l’occasione per condividere l’importante tema della sostenibilità coinvolgendo il pubblico nelle principali piazze del centro storico della città abbellite con gli stand dei florovivaisti fatti di fiori colorati e porzioni di giardino creative. Ma non solo. L’evento vedrà la partecipazione di soggetti e operatori a fianco dell’ambiente come apicoltori, creativi e hobbisti che con il loro miele locale, materiali di riciclo, laboratori educativi per bambini, contribuiranno a fare da cassa di risonanza. 

Sempre in un’ottica di condivisione e sostegno di valori ambientali sono stati inseriti due eventi a carattere simbolico: la parata di biciclette allestite con fiori e l’evento poetico sensoriale Fleur. 

 Fiab Piacenza Amolabici Aps collabora, insieme a Ciclofficina Pignone e Velolento all'Iniziativa patrocinata dal Comune che si terrà domenica 26/03 in Centro Storico denominata "PIACENZA IN FIORE" 
Chiunque fosse disponibile per dare un contributo può trovarsi alle 10:00 in via Prevostura (dietro il Duomo) per condurre a mano una bicicletta addobbata con i fiori e partecipare all'evento. Si tratta di percorrere un breve tratto sino a Piazza Cavalli!!!